La Fiorentina, ufficialmente nota come ACF Fiorentina, è un club di calcio con sede a Firenze, una delle squadre più storiche e riconosciute del panorama calcistico italiano. AC Milan ha ufficializzato Hong Kong come una delle destinazioni del “Pre-Season Tour 2025” della Prima Squadra maschile. La giornata del ricordo di Davide Astori alla vigilia del 1° anniversario della sua scomparsa è cominciata già domenica prima di Atalanta-Fiorentina in programma alle 18 a Bergamo. Davide Astori nasce a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. Sarà così anche domani mattina quando a salutare Davide andranno Stefano Pioli, i compagni di squadra e alcuni dirigenti: dopo la gara inizialmente in programma proprio domani a un anno esatto dalla scomparsa del capitano (il club viola però a suo tempo ha chiesto e ottenuto di anticiparla), tutta la Fiorentina si tratterrà a Bergamo per poi raggiungere domani mattina San Pellegrino dove, nella chiesa parrocchiale, si terrà alle 8 la messa voluta dalla famiglia di Astori: papà Renato, mamma Anna, i fratelli Marco e Bruno, la compagna del giocatore Francesca che lo rese padre tre anni fa di Vittoria. Muore il 4 marzo 2018 a Udine, città che ospita la Fiorentina prima della partita contro l’Udinese del 27º turno di Serie A. Lascia la compagna Francesca e la piccola Vittoria.
Nuova divisa da gioco e nuovo sponsor per l’Us Città di Pontedera. Per questa stagione invece sarà lo sponsor principale. “Gli imprenditori italiani hanno il dovere di sostenere lo sport – dice Mariano Bizzarri Ollandini – quindi anche il Corpo Guardie di Città deve contribuire e stare vicino a chi investe ogni giorno per far praticare sport alle nuove generazioni, come i soci dell’Us Città di Pontedera e del Gruppo Sportivo Oltrera. Ora per vedere la maglia non resta che presentarsi da Non Solo Sport venerdì 23 novembre alle ore 18 oppure, chi non potrà esserci, seguire il rilascio dei video alla stessa ora sul canale Facebook del Piacenza. Non vi resta che creare la vostra classifica! MediaPro si è presentata in Lega con una delegazione guidata dal presidente Jaume Roures e da uno dei soci storici, Tatxo Benet, che hanno depositato due proposte economiche: una che riguardava la realizzazione del canale tematico della Lega e una, aderente al bando, che è poi stata accolta, per l’acquisto delle partite dell’intero campionato del triennio 2018/21, che gli spagnoli produrranno e potranno rivendere agli operatori di ogni piattaforma.
Lo rivela la rivista ‘Kicker’ citando le cifre di una riunione della Lega calcio tedesca: 9 società di seconda divisione e 4 del massimo campionato non sarebbero in grado di far fronte agli obblighi se lo sport non dovesse ricominciare. Una volta alzato il sipario sulla maglietta del Centenario, l’occhio non può non cadere immediatamente sulla scelta del simbolo: il pallone a scacchi biancorosso con la P gialla nel mezzo è un tuffo negli anni 70’, periodo che ha dato molti spunti alla maglia presentata oggi al negozio Non Solo Sport (centro commerciale Galassia) e realizzata da Macron con un testimonial d’eccezione, il più amato di tutti: Piovani. Sempre il 25 novembre, sotto la Tribuna dello stadio Garilli, sarà allestito uno stand in collaborazione con Progetto Vita dove si venderanno le magliette e il merchandising del Centenario, paris saint germain maglia parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza e questo tipo di stand saranno presenti spesso nelle partite interne. La maglia del Centenario sarà indossata in campionato, per l’occasione i biancorossi la vestiranno domenica 25 novembre contro l’Arezzo, dopodiché andrà in soffitta per essere indossata ufficialmente a partire da gennaio 2019 e per tutto l’anno del Centenario, in sostanza contro l’Arezzo avremo solo una speciale anteprima.
Calcio Internazionale La peggior squadra di sempre in Premier League Per il Southampton di Ivan Juric, la retrocessione è arrivata con sette giornate di anticipo: un nuovo record negativo per il massimo campionato inglese. La Sampdoria viene citata anche nel film Ultrà di Ricky Tognazzi (1991), durante il quale Principe, capotifoso romanista interpretato da Claudio Amendola, fa riferimento ad una presunta sconfitta fittizia dell’89, ai danni dei capitolini sul risultato di 2-0; curiosamente, nella pellicola compare in un cameo anche il produttore cinematografico Massimo Ferrero, il quale nel 2014 diverrà presidente sampdoriano. Acquistato durante il mercato invernale. Sul mercato poi siamo andati a cercare Rush il cui carattere ci ha sempre convinto e Mike Hall che è stato il migliore americano dello scorso anno. Esattamente come la finanza vive di bolle, azioni vorticose e spericolate, coazioni a ripetere, il mercato calcistico è aperto in permanenza, le squadre, non soltanto quelle di vertice, cambiano continuamente i loro effettivi, per cui non possono più esistere le “bandiere”, quei giocatori che trascorrevano in un’unica squadra l’intera carriera, come Gigi Riva a Cagliari, Francesco Totti nella Roma , Giorgio Ferrini nel Torino. Due importanti club spagnoli, il Siviglia e l’Atlético Madrid sono riusciti a contrastare in patria il duopolio Real Madrid -Barcellona e conseguire trofei internazionali agendo in sinergia con i fondi, ossia, per parlare chiaro, divenendo strumenti nelle loro mani, cedendo i debiti in cambio di quote societarie, diritti televisivi, introiti pubblicitari, ipotecando beni immobili e stadi.