Ci sono buoni affari su teca per maglia calcio? Nella stagione 1983-1984 il Napoli disputa il campionato di Serie A. Un campionato difficile per la squadra partenopea, concluso a 26 punti con il mantenimento della massima serie. Nelle prime venti giornate del torneo sulla panca del Napoli c’è stato l’allenatore Pietro Santin, dopo la sconfitta interna (0-2) con l’Inter nelle ultime dieci giornate è toccato Rino Marchesi portare il Napoli alla salvezza. Nel campionato 1945-1946 la Sampierdarenese, ritornata al suo vecchio nome, arrivò 14ª e ultima nel suo girone Alta Italia, mentre l’Andrea Doria si classificò 9ª, terza maglia real madrid ma la ristrutturazione del torneo cambiò le carte in tavola. La divisa di riserva è nell’inedito colore viola-indaco con una design, tono su tono, che riprende i raggi del sole presente nel vessillo argentino. Al nono posto la divisa del Paris Saint Germain del 1974, anno a partire dal quale il club francese ha iniziato a vestire i colori con cui anche oggi calca i campi internazionali e di Ligue1: rosso, blu e bianco.
LIVERPOOL (prima maglia) – ufficiale – La nuova divisa dei Reds è dominata dal rosso, con inserti gialli. Riammessa alla compilazioni dei nuovi quadri. Saragat, nel suo intervento, richiamò il fatto che «lo sviluppo di un socialismo autocratico e autoritario (era) uno dei problemi attuali» e gli contrapponeva il suo socialismo democratico. Composta da una geometria di maxi quadrati nero-blu e dettagli rossi, ha lasciato il segno nel cuore di molti appassionati. La prima maglia è biancorossa sul davanti mentre è bianca con numeri rossi sul retro, i pantaloncini sono rossi e le calze bianche con inserti rossi; la seconda maglia è bianca con inserti rossi, i pantaloncini sono bianchi e le calze bianche; la terza maglia è blu con inserti bianchi, i pantaloncini sono blu e le calze blu. La prima maglia è biancorossa con numeri neri sul retro, i pantaloncini sono rossi e le calze rosse con inserti bianche; la seconda maglia è bianca, i pantaloncini sono bianchi e le calze bianche; la terza maglia è rossa, i pantaloncini sono rossi e le calze sono rosse. La numerazione è quella classica dell’azienda abruzzese e presenta numeri di tessuto cuciti sul retro della maglia con cucitura a macchina a zig zag.
La Ennerre realizza per la stagione 1983/84 una maglia di un tessuto in acrilico 100%. Lo sponsor Latte Berna è ricamato nella trama del tessuto della maglia ed il logo della ennerre invece è cucito lato cuore. Favorisce la traspirazione e non si attacca al corpo neanche durante gli sforzi fisici più intensi, ma è anche robusto per resistere ai contrasti di gioco, alle cadute e ai frequenti lavaggi in lavatrice. Al confermato libero olandese Ruud Krol si è aggiunto come secondo straniero il brasiliano Dirceu che ha anche realizzato 6 reti. 2) PALMEIRAS. Non è la prima né la seconda maglia a spingere al secondo posto il Verdão di San Paolo, club premiato piuttosto per la terza divisa ufficiale. Il Parma, invece, è l’unico club che include il costo della patch Serie A tra i costi della personalizzazione: il costo medio della patch del campionato tra i club di Serie A è di 9,8 euro (il più alto tra i top 5 campionati, considerando i 7,5 euro della Ligue 1, i 7,3 euro della Premier, i 7 euro di media per i soli 5 club di Liga che non la includono già nella maglia e i 4 euro della Bundesliga), mentre quello per la personalizzazione di nome e numero (solo giocatori) è di 17,6 euro: solo in Premier League si spende di più (19,1 euro di media), rispetto ai 16,2 euro in Ligue 1, i 15,4 euro nella Liga e i 14,4 euro della Bundesliga.
La nuova collezione si chiama Originals Bring Back, e già il nome è un indizio bello forte: un viaggio indietro al 1993 a tinte romaniste, un’annata a livello estetico formidabile. Comfort e prestazioni di livello superiore, senza rinunciare allo stile: è grazie a questa combinazione vincente che Lotto propone capi dall’inconfondibile design sportivo italiano. Ed è italiano anche in questo, che ha la vostra causticità genuina, consistente più nella cosa che nella parola, e non il vero spirito francese. Il marchio italiano Pouchain Sportswear è stato fondato nel 1978 da Maurizio Pouchain. MANCHESTER CITY (casa) – ufficiale – Un tuffo nel passato, con un omaggio all’Etihad, maglia inter 25/26 lo stadio dei Citizens. Nel 1955 la Corniglianese si trasformò nell’Andrea Doria 1955, una società che volle mantenere vivo il ricordo del club fondato nel 1900, senza però rivendicare alcuna continuità storica con esso. Società Sportiva Fascista Barletta 1938-39 · Società Sportiva Barletta 1945-46 · Barletta Calcio Sport 1981-82 · Fortunatamente per Boglione, alcune aziende andarono anche peggio della sua: basti pensare al Formula Sport Group, che possedeva K-Way e Superga. Prende avvio il pomeriggio della domenica delle palme, quando il simulacro del Gesù Nazareno sfila per le vie della città su una barca interamente ricoperta di fiori, per celebrare l’ingresso di Gesù a Gerusalemme e prosegue lunedì e martedì con la «Scinnenza», una serie di rappresentazioni dell’Ultima Cena e della passione di Gesù.