Il 17 novembre 2007, grazie a un suo gol di testa nei minuti finali della partita giocata a Glasgow in casa della Scozia, la Nazionale si qualificò agli Europei 2008 di Austria e Svizzera. Olympique Lione, con cui ha esordito in prima squadra nel 2004 e si è affermato, vincendo quattro campionati francesi consecutivi (dal 2005 al 2008), due Supercoppe francesi e una Coppa di Francia. Il numero 9 chiuse la sua esperienza all’ombra della Torre con 114 presenze totali e 37 reti, un campionato di Serie B vinto ed una Coppa Mitropa in bacheca (1986). Dopo l’esperienza al Pisa per Kieft iniziarono i problemi di alcolismo e tossicodipendenza, risolti soltanto a costo di grandi sacrifici e delusioni sportive. L’Olympique Marsiglia riuscì a vincere la Coppa Intertoto 2005, eliminando sulla sua strada la Lazio e il Deportivo La Coruña e guadagnando così l’accesso alla Coppa UEFA 2005-2006. Nelle ultime stagioni disputate dal ritorno nella massima serie l’Olympique fu regolarmente sconfitto da rivali come Lione, Monaco e Paris Saint-Germain, precludendosi le possibilità di conquistare il titolo nazionale. • Quarta classificata in Serie A nel 2017/18, l’Inter è stata l’ultima squadra italiana a vincere la UEFA Champions League nel 2010. A Madrid, i nerazzurri si sono aggiudicati il terzo titolo europeo dopo 45 anni di attesa.
Serie B AlbinoLeffe · 2016, sempre col risultato di 1-0 – e poi, grazie alla vittoria esterna per 2-0 sull’Elche, si qualificano aritmeticamente alla prossima edizione di UEFA Champions League. A centrocampo la sorpresa del Mondiale può essere Kouyate, autore di una buona stagione in un West Ham che ha vissuto un’annata di Premier League sulle montagne russe. Diario gol rilancia oggi la clamorosa notizia del Real Madrid su Icardi, comprensiva di dettagli: per l’argentino sarebbero già state fissate le visite mediche in data 26 dicembre, 3 giorni dopo il match più importante e sentito dal punto di vista storico e sociale del campionato, El Clasico. Intorno al 1660 Murillo era già un pittore riconosciuto, in quest’opera introduce brillanti giochi di luce che illuminano i personaggi centrali, – nella piramide Gesù e le pecore, – realizza un volto limpido. Magari era arrabbiato con se stesso. A quel tempo, Tapie era un famoso specialista nell’acquistare aziende sull’orlo del fallimento e risanarle.
De Falco ai tempi del naufragio della Costa Concordia era a capo della sezione operativa e dallo scorso anno aveva assunto l’incarico di caposervizio operazioni della Direzione Marittima di Livorno, passato agli onori della cronaca per la famosa frase con cui aveva detto al comandante della Costa Concordia Schettino di ritornare a bordo: «Vada a bordo cazzo». Comincia così la sua carriera fino all’approdo al Real Madrid, che però Cassano ricorda con rimpianto, facendo autoccritica: «Lì ero nel club migliore della storia, avrei potuto restare a lungo e vincere molto, avrei potuto fare la storia del calcio. Invece ho seguito il mio istinto e ho fatto i miei errori, un allenatore non mi ha fatto giocare, l’ho insultato, ma la mia storia era iniziata bene con il Real». Nato a Vélez-Málaga, iniziò a giocare a calcio nel Vélez-Málaga ed ebbe un trascorso molto breve nelle giovanili del Malaga. Intendiamoci: per carta d’identità e qualità acclarate, la Pulce e CR7 torneranno molto probabilmente a farsi le foto dal gradino più alto del podio parigino prima della fine delle rispettive carriere, ma ovvio che l’indizio che qualcosa stia cambiando resta nell’albo d’oro, anche se per mano (o meglio, per piede…) di un’altra stella di quella medesima generazione.
Una ventina di chilometri dal Bernabéu. «Ho conosciuto Massimo Troisi una ventina d’anni fa attraverso l’attore Marco Messeri. E i biancoscudati, fino a questo momento, sembrano averlo fatto nel modo giusto. Nel corso della propria storia è stata per due volte campione d’Italia, nel 1955-1956 e nel 1968-1969; in ambito nazionale ha inoltre vinto sei Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Ai quarti eliminarono la B Italia di mister Piscedda, mentre raggiunsero la finale a discapito della Juventus dopo i calci di rigore. Lo stesso Marcello Lippi, nel 2015, dichiarerà che la distorsione al ginocchio rimediata da Vieri nella primavera del 2006 fu l’unico motivo per cui l’attaccante bolognese non fece parte della selezione italiana al campionato del mondo 2006, vinto proprio dagli Azzurri. Gioca nel campionato locale, con la maglia del Salisbury City (squadra della capitale, attuale Harare). I colori più utilizzati per abbellire le magliette dei Galacticòs sono stati il viola e l’oro, certamente non casuali considerata la loro importanza nella storia del Real Madrid. Ovunque sono andato … Più tardi arrivò anche la cessione di Bruno Gama sempre per lo stesso motivo. Tutti in marcia il 15 di Ferragosto, per tre fantastici giorni di ferie. 87′ – Gremio in avanti, corner per i brasiliani.