Associazione Calcio Milan 2003-04 · Per il suo ruolo formativo nel calcio professionistico, è noto anche come «Casa degli Azzurri» e «Università del calcio». Bisognerà attendere il campionato mondiale di calcio 1998 perché la FIFA regolarizzi l’utilizzo delle stelle, consentendo a tutte le federazioni che hanno vinto almeno un titolo mondiale di apporre una stella, sul proprio logo e sulle maglie della rispettiva nazionale, per ogni Coppa del Mondo vinta. Una delle prime manifestazioni fu il Challenge international du Nord, che mise di fronte ogni anno club francesi, belgi, svizzeri, inglesi e olandesi e che si tenne dal 1898 al 1914. Tornei di questo tipo si moltiplicarono con il passare degli anni cui parteciparono anche squadre rinomate: è il caso della Coppa delle Nazioni giocata nel 1930 a Ginevra (Svizzera) e il Torneo Internazionale dell’Expo Universale di Parigi 1937, che raccolse i principali club del Vecchio Continente. A Milano c’è una situazione molto pesante, ma in altre zone d’Italia è pure peggio, per cui non saprei se c’è un caso Milano specifico», ha aggiunto Ilan Boni per la comunità ebraica. Percepisco che nel capoluogo lombardo la situazione è molto critica ma è anche un effetto di un movimento mondiale, di un certo clima internazionale. Per questo ritengo che indossare la Kippah sia un gesto simbolico nonché un messaggio importante».

L’iniziativa di solidarietà lanciata a Milano, verrà estesa ai sindaci delle città principali: indossare la Kippah nei luoghi pubblici per alcune settimane. Prima delle preoccupazioni per la nostra vita, per il nutrimento e il vestiario, per la professione e la famiglia viene la ricerca della giustizia di Cristo. Da ciò è evidente che preoccuparsi del nutrimento e del vestiario non vuol dire ancora preoccuparsi del regno di Dio, come noi spesso vogliamo credere, quasi l’adempimento del nostro lavoro per la nostra famiglia e per noi, quasi la nostra preoccupazione per il vitto e l’alloggio fossero già un cercare il regno di Dio, come se questo si realizzasse entro queste preoccupazioni. Non è la preoccupazione e nemmeno il lavoro a procurarci il pane quotidiano, ma Dio Padre. I risultati però stentano ad arrivare e la sconfitta di Bolzano alla quinta giornata decreta l’esonero di Fulvio D’Adderio che lascia il posto ad Alessandro Pane. Egli non parla del pane quotidiano come di una ricompensa per il lavoro, ma loda la vita semplice e senza preoccupazioni di chi cammina sulla via di Gesù e riceve tutto da Dio. Ma per chi segue Gesù vale: «Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più».

Usano i beni del mondo solo per la vita quotidiana, non li accumulano, e proprio così glorificano il Creatore, non mediante la loro diligenza, il loro lavoro, la loro previdenza, ma ricevendo ogni giorno semplicemente il dono che Dio offre. La vita non vale forse più del nutrimento e il corpo più del vestito? «Perciò vi dico: non vi affannate per la vostra vita, di che cosa mangerete o berrete, nuova maglietta roma né per il vostro corpo di che vi vestirete. Gianluigi Buffon è il recordman per incontri disputati da capitano (80 partite) mentre Giacinto Facchetti ha assolto questo ruolo per il periodo di tempo più lungo (11 anni). La Spagna non ha un vero e proprio stadio nazionale designato; solitamente le partite più importanti vengono giocate allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid, impianto che ospita gli incontri casalinghi del Real Madrid, o, più recentemente, allo stadio de la Cartuja di Siviglia. Celebra il Centenario dello stadio con questa nuova collezione! Israele si trova coinvolto nella nuova guerra commerciale avviata dagli Stati Uniti. L’iniziativa è stata promossa da Europa Radicale, e presentata a Milano dal suo portavoce Igor Boni insieme a Lorenzo Strik Lievers (ex deputato radicale) e Carmelo Palma.

La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha definito la giornata dell’annuncio come “uno dei momenti più importanti della storia americana moderna”. A marzo è possibile sfidare due campioni del sito – AAA e Abigail – con delle sfide dei giochi da loro proposti, ricevendo dei premi in base alle sfide portate a termine. Recentemente si sono registrati progressi sia nel campo dell’ERG con lo studio delle soglie scotopiche che sono precocemente alterate nell’ipertensione endoculare, sia in quello del PEV pattern con l’utilizzazione di uno stimolo cromatico di barre blu e nere in un campo di adattamento giallo. Ora se Dio veste così l’erba del campo che oggi è e domani verrà data al fuoco, quanto più farà per voi, gente di poca fede? Osservate i gigli del campo come crescono: non faticano né filano, eppure vi dico che neppure Salomone in tutta la sua gloria si vestì come uno di essi. Gli uccelli e i gigli non lavorano e non tessono, eppure vengono nutriti e vestiti, ricevono ogni giorno il necessario senza preoccuparsene. «Dio mi dà ogni giorno solo quanto mi è necessario per vivere; se lo dà agli uccelli sul tetto, come non dovrebbe darlo a me? Basta che ogni giorno abbia la sua pena.

By Vanessa