L’A.S.C. Potenza, divenuta Associazione Sportiva Calcio Potenza S.r.l. 2018 – Cambia denominazione in Potenza Calcio S.r.l. Società Sportiva Dilettantistica Città di Potenza S.r.l. La puntata di Rabona – Il colpo a sorpresa, programma televisivo a tema calcistico, andata in onda su Rai 3 il 30 novembre 2018 è stata dedicata all’attaccante del Potenza Carlos Clay França ed al suo rapporto con la tifoseria e la città di Potenza. Nella puntata del programma televisivo Annozero andata in onda su Rai 2 il 15 novembre 2007 fu intervistato Alessandro Galella, allora capo ultrà del Potenza, in merito alla situazione del movimento ultrà in Italia ed al funerale di Gabriele Sandri. Trentaduesimi di finale di Coppa Italia Dilettanti (Fase C.N.D.). Fine settimana di riposo e poi ultimo sprint per il finale di stagione. Sotto la guida del nuovo tecnico, il 29 aprile 2018 il Potenza si garantisce il ritorno in Serie C vincendo il campionato con una giornata di anticipo sulla fine della stagione regolare. Nella stagione 2006-2007, dopo due anni di permanenza in serie C2, il sodalizio ritorna alla denominazione storica di Potenza Sport Club, classificandosi a fine campionato al 3º posto nel girone C e partecipa ai play-off per la promozione.
Il rinnovato sodalizio disputa però solo il campionato di Serie D 2012-2013, retrocedendo a fine stagione e non presentando la domanda d’iscrizione al successivo torneo. Nel 1932, in occasione della settima giornata di campionato di Prima Divisione 1932-1933 Reggina – Siracusa, venne inaugurato lo stadio Michele Bianchi dove oggi sorge l’attuale Oreste Granillo di via Galilei, nella zona sud della città. Retrocesso in Lega Pro Seconda Divisione e successivamente ripescato. 2010 – La società, esclusa dal campionato di Lega Pro Seconda Divisione dal Consiglio Federale il 16 luglio, riparte dal campionato di Eccellenza Basilicata. Ammesso in Prima Divisione al termine della stagione per completare l’organico del campionato. 2011-2012, dopo aver rinunciato a disputare la gara prevista alla prima giornata, la squadra si ritirò dal campionato e pertanto la società viene cancellata dai ruoli federali. A campionato finito la società lucana vede l’ingresso nel mese di luglio di Salvatore Caiata come socio di maggioranza e presidente.
Promosso nel Campionato Interregionale – Seconda Categoria. Potenza che era invece retrocesso in Seconda Categoria. 1945 – Alla ripresa delle attività agonistiche, la società viene ricostituita con la nuova denominazione Sport Club Potenza e si affilia alla Lega Nazionale Centro-Sud. 1960 – Cambia denominazione in Potenza Sport Club. Il 31 gennaio 2022 a seguito dei cattivi risultati del Potenza Calcio che si susseguono da ormai due anni, il presidente, Salvatore Caiata, decide di dimettersi e di lasciare l’intero pacchetto azionario all’associazione gestita da Michele Falasca. Di seguito l’attuale organigramma della società. La classifica vede al vertice, con 57,8 milioni di sostenitori, il Barcellona, seguito da Real Madrid (31,3 milioni di tifosi), Manchester Utd (30,6 milioni), Chelsea (21,4 milioni), Bayern Monaco (20,7 milioni) e Milan (18,4 milioni), cfr. Ancora me lo domando: cosa spinge un ragazzino a mettersi di traverso, a rifiutare il caldo abbraccio della maggioranza e a tifare per la quartultima in classifica? Dal punto di vista meteorologico Sanarica rientra nel territorio del Salento meridionale che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. Dalla sua fondazione nel 1920, fino al 1974, il logo del Foggia fu uno stemma a strisce rosse e nere, con in alto a destra le tre fiammelle sull’acqua, e venne usato in due varianti, la prima variante, che va dal 1920 al 1928, vede quello stemma con la dicitura S.C.
L’8 febbraio 2018, su iniziativa della società, è stata trasmessa la cronaca diretta della partita di Coppa Italia di Serie D tra Potenza e Igea Virtus, il cui commento è stato tradotto simultaneamente in lingua dei segni per la prima volta a livello mondiale, per poter permettere la fruizione della trasmissione anche ai non udenti. Nel febbraio 2021 Suning comunica di aver venduto il 23% del capitale a investitori statali. Questa divisa fu indossata per l’ultima volta il 18 febbraio 2004 a Palermo per l’amichevole con la Rep. La stessa divisa fu riproposta anche nel secondo incontro ufficiale. Le vicissitudini societarie spingono in secondo piano il ritorno del Potenza nella Coppa Italia nazionale nella gara di esordio ufficiale della stagione 2015-2016, in cui, schierando la formazione Juniores, perde contro il Cittadella per 15-0, lo scarto di reti più grande nella storia del trofeo. Dalla stagione 2013-2014 la mascotte ufficiale della squadra è Leo, un pupazzo con le sembianze di un leone antropomorfo che indossa una casacca rossoblù, ovvio riferimento al leone rampante, simbolo della società. Armani Collezioni (2000-2016), nata dalla Giorgio Armani Le Collezioni, proponeva abiti dal taglio classico ed elegante, fino all’accorpamento con Emporio Armani.