Eppoi? Si è acquietato, forse perchè non ancora in condizione di tenere tutti i 90′. Ma va rivisto in campionato. Sacrificato Marin davvero bravo all’inizio della partita eppoi andato a spengersi progressivamente. Grazie ai colpi micidiali di un brillantissimo Marin e di uno spietato Babacar. Alba Audace ed il Roman Football Club (il quale era sorto agli inizi del secolo grazie ad alcuni residenti scozzesi). Quando il risultato era netto sorprendente: zero a due per i viola. Tre punti ottenuti col fiatone in una partita che si era messa benissimo a meno di tredici minuti dal fischio d’inizio. C’è stato un momento nella mia carriera, dal 2004 in poi, nel quale hanno cercato di portarmi a Madrid in tutti i modi. Ma nei primi minuti è stato lui, il tedesco, a trascinare la Fiorentina con serpentine e guizzi capaci di lasciare inebetiti i francesi. Con lui, anche Cuadrado: certamente più indietro nella condizione, il colombiano è reduce da un intervento chirurgico diventato necessario per sconfiggere la pubalgia, ma anche per lui le cose paiono essersi messe al meglio. Per raccogliere fondi l’8 ottobre 2008 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina e Milan erano scese in campo per una amichevole dedicata allo sfortunato giocatore.
L’anno dopo allo stadio Luigi Ferraris di Genova, gli sportivi genovesi di Genoa e Sampdoria si affrontarono in una partita a scopo di beneficienza, ‘Uniti contro la Sla’, sempre per raccogliere fondi. Giorgio Chiellini si è allenato in gruppo e a questo punto avanza di diritto la propria candidatura per un posto da titolare nel match di domani sera contro il Milan. 1957-58 – 1º nel Gruppo I di Segunda División. 1981-82: 7º in Tercera División gruppo VI. Madrid grazie al compagno di squadra Alfredo Di Stéfano e poi mantenuto per il resto della carriera. Il resto è storia recente. Il club partecipa ininterrottamente alla Ligue 1 dalla stagione 1974-1975, ed è diventata la prima squadra francese a disputare più di 44 edizioni consecutive del massimo campionato francese, superando il precedente record del Nantes, che ne aveva disputate ininterrottamente 44 dal 1963 al 2007. Dal 1974 la squadra disputa le partite interne nel Parco dei Principi, stanziato nel XVI arrondissement di Parigi. I nodi prima o poi vengono al pettine, gli errori si pagano … Anzi rispetto a tutte le altre non è che noi si stia poi così male, anzi. Sono in totale 4. Due giocano con Manchester City e Liverpool, mentre gli altri due giocano con West Bromich Albion e Nizza.
Centrocampisti – Badri (Esperance), Skhiri (Montpellier), Ben Amor (Al-Ahli), Chaalali (Esperance), Sassi (Al-Nassr), Khalil (Club Africain), Khaoui (Troyes), Srarfi (Nizza), Sliti (Digione). Le è capitato di incontrare negli ultimi tempi il presidente Florentino Perez, cosa le ha detto? Mi è capitato spesso di rincontrarlo, anche l’ultima volta ai sorteggi a Montecarlo. Però ogni volta mi fa la stessa battuta, perché sono stato l’unico giocatore che non è riuscito a portare al Real, e lui non se ne è mai fatto una ragione. Basanta è stato forse ingenuo ad allungare il gomito fino a toccare l’avversario, che a sua volta è stato furbissimo a buttarsi. Ha concesso il rigore ed espulso il povero Basanta. I viola sono stati bravi a non disunirsi dopo il rigore e l’espulsione di Basanta e Montella ha avuto l’accortezza, pochi minuti dopo l’avvio del secondo tempo, di buttar dentro Savic in difesa e Cuadrado a tenere palloni a metà campo.
E’ stato magari più tollerante, l’arbitro, nel secondo tempo, quando non ha concesso un rigore su Schwarz che sembrava forse più … A dimostrare ancora una volta quanto questo binomio tra umanità e sport sia forte ce lo hanno dimostrato le immagini al termine della finale di Champions League, dove alla gioia dei calciatori del Real Madrid ha fatto da contraltare la delusione, cocente e commovente, del difensore dell’Atletico Madrid Juanfran, il giocatore dei colchoneros ad aver sbagliato il rigore decisivo permettendo a Cristiano Ronaldo di sancire la vittoria del Real Madrid. Ai quarti di finale i capitolini devono affrontare il Galatasaray. A decidere il match tra la vincitrice della Champions League (approdata direttamente in finale) e la vincitrice della CONCACAF Champions Cup (partita invece dai quarti di finale) sono state le reti di Kylian Mbappé, Rodrygo e Vinicius Junior. La collezione si aggiorna: la maglia nera della Champion’s League del 2015, la fascia da capitano, ho perfino un paio di scarpini usati… A mercato invernale concluso si trasferiscono in Super League anche Yannick Carrasco e Nicolás Gaitán.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglia del real madrid sulla nostra homepage.